Evangelici: Domande frequenti

FontediVita.it


DIO: PERSONA O ENERGIA?

Il nostro Dio prova gioia, prova tristezza e si può persin arrabbiare, anche se è noto per la Sua infinita paszienza. Ecco, con questi veri e propri sentimenti, la Bibbia ci fa' capire fin da subito che il nostro Dio é una persona con un carattere ben preciso, non é quello che pensiamo o che vogliamo noi. Dio parla all'uomo, addirittura discute e contende, ama, ha delle cose che gli piacciono e delle cose che ha in abominio. Egli è geloso, protegge ed ha una voce potente. L'energia invece non ha nessuna di queste caratteristiche, fulmina indifferentemente chiunque gli si avvicini e non ha discernimento, non fa' piani e disegni per il futuro, non comunica: IL NOSTRO SIGNORE, invece, SI'!!!

Caro amico, dio non é un'energia indistinta, DIO E' UNA PERSONA NEL VERO SENSO DEL TERMINE. Chi racconta le favole su Dio fa riferimento ad un "dio minore" che coincide praticamente con la natura e con noi stessi. Costoro, nelle loro conclusioni, offrono come unica prospettiva "il dissolversi di tutto nel nulla".

Come cristiani evangelici, noi oggi ti presentiamo un Dio vivente e vero, per questo possiamo chiederti: mettilo alla prova, parlagli e digli che vuoi sentirLo e conoscerLo. Noi crediamo, sia per fede sia per esperienza vissuta giornalmente, che abbiamo conosciuto l'unico vero e vivente Iddio d'ineguagliabile potenza. Dopo questa affermazione inizia la parte più importante: «Tacere per ascoltare la risposta da parte della Persona più importante dell'universo: L'IDDIO CREATORE DEI CIELI E DELLA TERRA».



Per ogni informazioni scrivere a: info@fontedivita.it


LEGGI ALTRE RIFLESSIONI PER LA TUA ANIMA