Evangelici: Domande frequenti

FontediVita.it


QUAL E' IL METODO MIGLIORE PER EVANGELIZZARE?

Dalla domanda giunta in REDAZIONE si capisce che è posta da un già cristiano, quindi rispondiamo da cristiani a cristiano. Sappi innanzitutto che quello che tu hai espresso é esattamente il desiderio principale del nostro Signore Gesù Cristo, la Sua passione più grande, il suo lavoro e anche il vero motivo per cui è venuto sulla terra. Egli, infatti non ha mai pensato ad altro che a salvare l'umanità, ed é quello che fa in continuazione con gioia, sapienza ed efficacia. Noi possiamo in effetti fare qualcosa, partendo però dal presupposto che é Gesù che attira le persone mentre lo Spirito Santo è Colui che le convince, le commuove e le affascina.

Ricordiamoci anche che alcuni seminano e altri raccolgono, per cui noi non siamo tenuti a fare tutte e due le cose. Quindi, inutile, stressare con decine di versetti chiunque incontriamo. Dopo questa ampia premessa veniamo al dunque, la prima cosa da fare é senz'altro quella di pregare affinchè il Signore apra gli occhi e le orecchie spirituali degli ascoltanti, che rimuova i veli della mente e che metta un cuore di carne (sensibile alla Sua Parola) al posto di quello di pietra (indurito dal peccato).

La seconda é pregare che il nostro potente Salvatore Cristo Gesù mandi dei Suoi operai al momento giusto nella vita di queste persone che sono alla sincera ricerca della verità. Poi entriamo in azione noi... dando prima di tutto testimonianza con il comportamento e poi con le parole: non dimentichiamo che Gesù prese prima a fare e poi ad insegnare. A proposito delle parole! Comunichiamo con educazione, in maniera semplice e guida divina le nostre esperienze fatte con il Signore. Tuttavia, non dimentichiamo che, non sono le nostre opinioni, é solo la Parola pronunciata di Dio quella che non torna mai al Padre senza aver compiuto esattamente il suo compito di convincimento dei cuori. Perciò, senza scoraggiarci seminiamo la Parola di Dio e facciamolo con umiltà, amicizia, amore e pazienza.



Per ogni informazioni scrivere a: info@fontedivita.it


LEGGI ALTRE RIFLESSIONI PER LA TUA ANIMA