Cristiani Evangelici
«Qual è la diagnosi di Dio su di teCristiani Evangelici»

Gesù disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma i peccatori» (Rif. Evangelo di Marco Cap.2 verso 17)

Il medico va a visitare i pazienti con la sua borsa in mano. Essa contiene alcuni strumenti indispensabili:

- Lo stetoscopio per ascoltare il cuore.
- Il termometro per misurare la temperatura.
- L'abbassalingua per esaminare la gola.
- La lampadina tascabile per guardare negli occhi e nelle orecchie.
- Lo sfigmomanometro per la misurazione della pressione sanguigna.
- Inoltre, con la palpazione, il dottore si rende conto della condizione fisica di alcuni organi.

           Qual è la diagnosi di Dio sulla tua condizione spirituale? Com'è il battito del tuo cuore? Caratterizzato dalla calma e dalla serenità che Dio ci dà o hai la tachicardia e l'angoscia per l'incognita del tuo futuro? Qual è la tua vera temperatura? Sei freddo, tiepido o ardente per le cose di Dio? Hai una infezione alla lingua? Non solo parolacce, forse menzogne, parole cattive, calunnie o maldicenze! Il tuo occhio vede poco o vede doppio? E' pieno di pretese o di vanità? Non è in grado di distinguere il bene dal male? L'orecchio ode suoni confusi o è attento alla voce di Dio? E che cosa rivela l'esame delle mani, dei piedi e dell'addome? Forse paralisi, pigrizia o gelosia? La verità è che siamo tutti affetti da una grave malattia: «il cancro del peccato».

           Dio dice a noi tutti: «Tutto il capo è malato, tutto il corpo è languente. Dalla pianta del piede fino alla testa non c'è nulla di sano in esso». (Rif. Libro del profeta Isaia Cap.1 versi 5 e 6)

           Ma ecco subito pronta la cura del Dottore dei dottori: «Egli (cioè Dio) perdona tutte le nostre colpe, risana tutte le nostre infermità». (Rif. Salmo 103 verso 3)

           Ecco l'antibiotico ad effetto immediato: si chiama GESU' e attraverso di Lui noi abbiamo la remissione di tutti i nostri peccati e quindi: «il perdono di Dio». Infatti Gesù disse e dice ancora oggi a coloro che riconoscono il loro stato spirituale malato: «Venite a me... ed Io vi darò riposo» (Rif Evangelo di Matteo Cap.11 verso 28). Ecco cosa c'è nella borsa del medico divino: «LA TUA GUARIGIONE E LA TUA SALVEZZA».

           Ah, dimenticavo! La visita è stata molto costosa. Il suo prezzo? Già pagato: «La vita di Gesù!»

           La Redazione

Cristiani Evangelici Cristiani Evangelici