«Poichè in Te, o Dio, v'è la Fonte della Vita!» Dal Salmo 36

«La Catenella, la ciotola e la fontana...»

Un giorno un uomo costruì una fontana lungo la strada, appendendovi una catenella con una ciotola alla sua estremità. Qualche tempo dopo seppe che un famoso critico d'arte aveva avuto molto da ridire sul valore estetico di quel manufatto, ma senza dispiacersi troppo, chiese: «Quante persone vi attingono dell'acqua?» Gli risposero che uomini, donne e bambini placano la loro sete proprio a quella fontana. L'uomo sorrise e disse: «Poco m'importa del giudizio espresso dal critico, spero solamente che in un'afosa giornata estiva il critico stesso possa riempire la ciotola, bere di quell'acqua e rinfrescarsi per poi ringraziare e lodare il nome del Signore».

Ecco che Gesù è la nostra fontana e la "Parola di Dio (la Bibbia) è la nostra ciotola: Attingete e bevete l'acqua dalla

...cioè Dio. Questo è tutto ciò che desideriamo; preferiamo essere di benedizione per l'anima del più misero mendicante piuttosto che dilettare un principe senza convertirlo a Dio.

L'uomo nasce con un "vuoto interiore" o "sete dell'anima" che lo rende assetato di soddisfazioni. Questa sete può essere appagata solo andando a Dio l'unica:

.

Caro visitatore, con quale predisposizione d'animo stai navigando in questo sito? Vuoi tu trovare e conoscere Cristo come personale Salvatore? Noi stiamo cercando di poterti aiutare in questa ricerca! La divina Provvidenza ha fatto giungere queste pagine sotto ai tuoi occhi; chissà che non sia giunto per te il tempo della benedizione? Ad ogni modo, ti ricordiamo che lo Spirito Santo afferma nell'epistola agli Ebrei al capitolo 3 verso 7:

La ReDaZiOnE