« L'ora del giudizio! »

L’uomo nonostante molti motivi di perplessità e di preoccupazione, rifiuta di prendere in seria considerazione gli avvenimenti che Dio, attraverso la Sua Parola, ci annuncia. Fra essi il giudizio.

La stragrande maggioranza del genere umano ritiene che sia bene godersi al meglio il momento presente anche se le gioie sono fittizie ed i motivi di sofferenza numerosi. Essi sostengono che non bisogna oscurare ulteriormente questa vita passeggera con timori riguardanti il futuro.

Certo, noi del "miniterio evangelistico FontediVita" non vogliamo spaventare inutilmente nessuno. Ma lasciar credere ai nostri contemporanei che possono rimanere tranquilli, sarebbe una colpevole menzogna. La verità è che ci sarà un giudizio a cui nessuno potrà sfuggire e tutta “la terra e le opere che sono in essa” subiranno una terribile distruzione. Ecco cosa accadrà a causa della trasgressione e dell’iniquità degli uomini: «Poi vidi un grande trono bianco e Colui che vi sedeva sopra. La terra e il cielo fuggirono dalla Sua presenza e non ci fu più posto per loro» (Rif. Libro dell'Apocalisse Cap.21 verso 11).

La falsa sicurezza che attualmente regna all’improvviso verrà meno; l'attuale “il rifugio di menzogna” sarà spazzato via dalla grandine “dell’ira imminente”. E come le acque precipitando attraverso una breccia aperta in una diga, inondano e distruggono i luoghi più nascosti, così i castighi di Dio s'abbatteranno su questo mondo. «Tutto ciò si vedrà nel giorno in cui Dio giudicherà i segreti degli uomini per mezzo di Gesù Cristo» (Rif. Epistola ai Romani Cap.2 verso 14). Ed allora, cosa farai? Non si tratta di flagelli d’un solo momento, ma della tua sorte eterna!

A te la scelta, accettare o non accettare l’unico mezzo di salvezza: Gesù Cristo che libera dall’ira imminente.

La ReDaZiOnE