« Il grande mistero! »
  
« Gesù disse: Tommaso, perché mi hai visto, tu hai creduto;
beati quelli che non hanno visto e hanno creduto! »
(Rif. Evangelo di Giovanni Cap.20 verso 29)

Ogni cristiano rigenerato è un mistero che non si può spiegare. L’opera soprannaturale dello Spirito Santo, che trasforma il peccatore in un santo, non si può comprendere appieno. Gesù disse: «Il vento soffia dove vuole e tu odi il rumore, ma non sai né donde viene né dove va; così chiunque è nato dallo spirito». La rigenerazione spirituale non deve essere capita ma SPERIMENTATA. Per convincermi che ho bisogno di nutrirmi, non c’è bisogno che mi venga spiegato il mistero della nutrizione. Che lo comprenda o no, io mangio lo stesso.


Spiegare tutto questo non è compito nostro. Non mi so spiegare e né comprendere come la tenera erba verde, mangiata da una pecora, si tramuti in lana. Tuttavia, il fatto che non lo capisca, non m'impedisce di godermi il piacevole tepore d’un maglione di lana. Se una persona si rifiuta di respirare fino a quando non potrà dimostrare in che modo il sangue si riempie d’ossigeno, sicuramente morirà.


E' da insensati aspettare finchè non si riesca a capire la necessità di una cosa, semplicemente per il fatto che non la comprendiamo. Nicodemo disse a Gesù: «Come possono avvenire queste cose?» Gesù rispose: «Tu sei il dottore d’Israele e non sai queste cose? Se vi ho parlato delle cose terrene e non credete, come crederete se vi parlerò delle cose celesti?» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.3 verso 12). La risposta a Nicodemo significava: «Accettami per fede e sarai spiritualmente guarito...» proprio come avvenne agli Israeliti nel deserto che guardarono il serpente di rame e furono guariti. Caro amico visitatore, non aspettare di capire... APRI OGGI IL TUO CUORE A CRISTO E LA TUA ESISTENZA CAMBIERA'!

La ReDaZiOnE