"Risposta all'uomo d'oggi"

«Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo Unigenito Figlio, affinchè chiunque crede in Lui non perisca ma abbia Vita Eterna. Infatti Dio non ha mandato il Suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perchè il mondo sia salvato per mezzo di Lui» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.3 versi 16 e 17)

La Bibbia, "best seller" universale che sfida le epoche, è la straordinaria rivelazione che l'Iddio dei cieli rivolge agli uomini. Il Suo messaggio, unico e realista, non ci lascia illusioni , nè su ciò che noi siamo, nè su ciò che valiamo... ma Egli è venuto proprio «a cercare e salvare ciò che era perduto» (Rif. Evangelo di Luca Cap.19 verso 10). Essa è anche un messaggio d'amore, di pace, di giustizia, di vita; in altre parole è "l'annuncio di ciò che Dio dona!" E' il messaggio dell'Iddio che si è fatto uomo per salvare la sua creatura perduta, infelice e sofferente, e rivelargli il vero significato di parole come... Amore, Pace, Felicità, Speranza. E' il messaggio di un Dio che dona il vero significato alla vita dell'uomo, una spiegazione alla sua sofferenza e alla sua morte. Non ci promette di risparmiarci le difficoltà ma ci assicura di darci tutti i mezzi e le forze necessarie per superarle e di vivere, malgrado tutto, una vita che valga la pena di essere vissuta.

Questo messaggio divino di duemila anni fa non è cambiato e potete verificarne personalmente l'attualità: «Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Poichè chiunque chiede riceve, chi cerca trova e sarà aperto a chi picchia» (Rif. Evangelo di Matteo Cap.7 versi 7 e 8).

Dio vuole rispondere ad ogni tua domanda, ma sta a te CHIEDERE. Dio desidera farsi trovare, ma tocca a te CERCARLO. Dio è pronto ad aprirti la porta della Salvezza, ma tu stai BUSSANDO?

La Redazione