« Sono venuto a farti visita »

Ogni giorno, a mezzogiorno, un povero vecchio entrava in chiesa e pochi minuti dopo, usciva. Un giorno, il reverendo chiese cosa facesse lì (perché in chiesa vi erano oggetti di valore). «Vengo per pregare» rispose il vecchio. «Ma è strano che Lei riesca a pregare così in fretta!» - ribattè il reverendo. «Bene, io non so recitare quelle preghiere lunghe, ma ogni giorno, a mezzogiorno, entro in chiesa e dico soltanto: “Salve Gesù, io sono Beppe, sono venuto a farti visita”. Un minuto e sto già andando via. È solo una piccola preghiera ma sono sicuro che Lui mi sente» - rispose il vecchio.

Qualche giorno dopo Beppe ebbe un incidente e fu ricoverato in ospedale. Lì aveva una grande influenza su tutti ed i malati più tristi diventavano gioiosi. «Beppe...» - disse un'infermiera - «...gli altri malati dicono che Lei è sempre molto gioioso». «È vero! Ed è a motivo di quella visita che ricevo ogni giorno... sa, mi fa tanto bene». Quell'infermiera rimase stupefatta, aveva già notato che la sedia affianco al letto di Beppe era sempre vuota. Beppe era un vecchio solo e senza nessuno. «Chi la visita? Ed a che ora?» - chiese curiosa l'infermiera. «Ogni giorno a mezzogiorno, con una luce negli occhi Lui viene davanti al mio letto e quando lo guardo Lui sorride e mi dice: «Ciao Beppe, IO sono Gesù, e sono venuto a farti visita».

Caro lettore, Gesù ha lasciato la gloria che aveva nei cieli ed è venuto a farci visita sulla terra con uno scopo ben preciso e con parole ben chiare: «IO sono venuto come luce nel mondo, affinché chiunque crede in Me non rimanga nelle tenebre. IO non sono venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. Chi mi respinge e non riceve le mie parole, ha chi lo giudica; la PAROLA che ho annunciata è quella che lo giudicherà nell'ultimo giorno. Perché io non ho parlato di mio; ma il Padre, che mi ha mandato, mi ha comandato lui quello che devo dire e di cui devo parlare; e so che il Suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico così come il Padre me le ha dette» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.12 versi 46 a 50). Amico caro: «Chiunque vive e crede in Gesù, non morirà mai. Credi tu questo?» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.11 verso 26).

La ReDaZiOnE