NewsLetter N°19 inviata il 13 Ottobre 2007

Ho visto, ho visto...
«Ho visto, ho visto l'afflizione del mio popolo... ho udito il grido... conosco i suoi affanni. Sono sceso per liberarlo» (Rif. Libro dell'Esodo Cap. 3 verso 7)

           Uno dei pensieri più ricorrenti che l'uomo si fa è quello di convincersi che Dio non si cura di noi, non ci ama o addirittura non vede le situazioni negative che stiamo vivendo. Chissà quante volte il popolo ebraico ha pensato questo durante i lunghi quattrocento anni di schiavitù in Egitto; chissà quanti si saranno detti sconsolati: «Dio si è dimenticato di noi e delle Sue promesse». Invece, le prime parole che Dio rivolge a Mosè sono: «Ho visto, ho visto!!!» La stessa ripetizione della dizione «HO VISTO» fa capire a Mosè, agli Ebrei ed a tutti noi quest'oggi che sbagliamo quando pensiamo che Dio non vede le situazioni negative che attraversiamo. «Colui che ha fatto l'orecchio forse non ode? Colui che ha formato l'occhio forse non vede?» (Rif. Salmo 94 verso 9)

           Caro amico o amica, forse ieri sera hai chiusi gli occhi proprio con questo pensiero nella mente. O forse sono giorni, mesi o addirittura anni che pensi che Dio non si curi di te. Ma ecco che ancora una volta le parole di Dio giungono a te con tutta la loro carica di struggente interesse e affetto: «HO VISTO, HO VISTO... l'afflizione del mio popolo... Ho udito il grido... Conosco i suoi affanni. Sono sceso per liberarlo».

           Gesù non solo vede il tuo bisogno ma è venuto fino a te per aiutarti e liberarti; tu devi solo invocarLo con semplice parole, credendo con tutto il tuo cuore che solo Lui può venire incontro al tuo problema e liberarti da ogni affanno. Gesù non delude mai coloro che vanno a Lui. Perciò, caro lettore, fermati un attimo, non continuare con le tue forze, non continuare a versare lacrime, ma accetta per fede l'opera di liberazione che Gesù ti offre, affidati a Lui e vedrai la Sua Gloria realizzarsi nella tua vita. Ecco le parole che Egli ti sta soavemente sussurrando: «Ho visto, ho visto la tua afflizione, ho udito il tuo grido, conosco ogni tuo affanno, ogni tua preoccupazione, ogni tuo dolore: ECCO SONO QUI PER LIBERARTI!»

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce