NewsLetter N°22 inviata il 03 Novembre 2007

Il clown...
«Ma i giusti si rallegreranno, trionferanno in presenza di Dio ed esulteranno di gioia» (Rif. Salmo 68 verso 3)

           Nello studio di un celebre psichiatra si presentò un giorno un uomo apparentemente equilibrato, serio ed elegante. Dopo alcune frasi, però, il medico scoprì che quell'uomo era vittima di un profondo senso di malinconia e di tristezza costante. Il medico iniziò coscienziosamente il suo lavoro terapeutico ed al termine della seduta, disse al suo paziente: «Perché non va al circo che è appena arrivato nella nostra città? Nello spettacolo si esibisce un famosissimo clown che ha fatto ridere e divertire mezzo mondo. Le farà bene, vedrà!» Allora quel uomo scoppiò in lacrime, dicendo: «Quel clown, sono io!»

           Forse la tua vita assomiglia a quella di questo clown? Gli altri ti vedono sorridere, ti vedono allegro, anzi, con le tue battute fai ridere pure gli altri, ma essi non sanno, non vedono quello che in realtà c'è dentro al tuo cuore, cioè tristezza e malinconia. Il tuo cuore non sa più sorridere, oramai non c'è più niente che ti possa far sentire veramente allegro dentro. Non pensare che nessuno conosca questo tuo stato d'animo, perché invece il Signore conosce molto bene tutto quello che c'è dentro al tuo cuore «ogni oppressione, il tuo travaglio e la tua afflizione» (Rif. Libro del Deuteronomio Cap. 26 verso 7).

           Non esiste psicologo che ci possa capire meglio del Signore. Egli infatti afferma: «forse tu non mi conosci, ma IO so tutto di te, so quando ti siedi e quando ti alzi, conosco a fondo i tuoi modi di essere...» (Rif. Salmo 139 verso 1 e seguenti). Egli non solo ci conosce e ci capisce, ma ha anche la medicina adatta per cambiare totalmente il nostro stato d'animo. Infatti sta scritto nel Salmo 112 al verso 1: «Beato l'uomo che teme il Signore e trova grande gioia nei Suoi comandamenti». Proprio così, è felice chi ripone la fiducia nel Signore e prova piacere nell'osservare la Sua Parola. L'allegrezza interiore è data solamente dal Signor Gesù e dall'ubbidienza alla Sua Parola. Vuoi esultare di gioia? Fai entrare Gesù nel tuo cuore, perchè non vi può esser vera gioia, se non in Colui solo che TI AMA DI UN AMORE ETERNO (Rif. Libro del profeta Geremia Cap.31 verso 3).

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce