NewsLetter N°32 inviata il 19 Gennaio 2008

Egli sta sveglio...
«Ecco, Colui che protegge Israele non sonnecchierà, né dormirà» (Rif. Salmo 120 verso 4)

           Ad un campeggio per bambini, una credente, dopo aver radunato la truppa scalmanata, esclamò: «Andiamo a dormire e lasciamo le nostre preoccupazioni nelle mani di Dio». «Sì...» rispose un bambino «...tanto Lui sta sveglio tutta la notte!» Tutti combattiamo con il problema della preoccupazione: l'ansietà per il futuro, il timore per le malattie, la probabilità di perdere il lavoro o le persone a noi care. Queste paure sono sempre più crescenti da diventare schiaccianti. Tutto ciò avviene quando iniziamo a sostituire la nostra fede con l'ansia, spostando così il peso dalle potenti «spalle di Dio» alle nostre, fra l'altro molto «fragili». Ci agitiamo, abbiamo paura e non riusciamo più a dormire.

           Ed è proprio in questi attimi che dobbiamo (maggiormente) ricordarci che DIO sta sempre SVEGLIO. Egli veglia e non dorme mai: «Ecco, Colui che protegge Israele non sonnecchierà, né dormirà» (Rif. Salmo 121 verso 4). Ma Dio non solo sta sveglio, Egli conosce pure ogni nostra ansia e paura «...infatti a Lui sono noti i (tuoi) pensieri più nascosti» (Rif. Salmo 44 verso 21). Egli è l'Onnipotente! Quindi, amici cari, non abbiate alcun timore e non fatevi schiacciare da alcuna paura, ma... «gettate sull'Eterno ogni vostra preoccupazione, perchè Egli ha cura di voi» (Rif. Prima Epistola di Pietro Cap.5 verso 7). Dio vede tutto, conosce tutto ed ogni cosa è sotto il Suo controllo! Affidiamo a Lui tutto ciò che non ci fa dormire, Egli (da subito) è pronto a prendersene cura.

           Il Signore non sonnecchia e non dorme. Quando le paure e le preoccupazioni mettono a dura prova la tua fede, quando l'ansietà assale la tua mente, ricorda che Dio veglia sul tuo lavoro secolare, sui tuoi progetti, sulla tua famiglia, sulla tua salute e conosce bene ogni istante del tuo avvenire. «Gettate dunque su di Lui (Dio) ogni vostra preoccupazione, perchè Egli ha cura di voi» (Rif. Prima Epistola di Pietro Cap.5 verso 7). In conclusione le «PREOCCUPAZIONI SONO UN PESO CHE DIO NON VUOLE CHE TU PORTI DA SOLO; AFFIDALE A COLUI CHE STA SEMPRE SVEGLIO!»

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce