NewsLetter N°41 inviata il 29 Marzo 2008

Perchè... Dio lo sa!
«Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene per quelli che amano Dio» (Rif. Epistola ai Romani Cap.8 verso 28)

           Una vedova, in ribellione contro Dio per la morte di suo marito, aveva ordinato al marmista di incidere un sola parola sulla sua lapide: «PERCHE'?» Per anni rimase inconsolabile e piena di amarezza, fino al giorno in cui Gesù diventò il suo Salvatore. Fu allora che ella si recò dal marmista e gli disse: «Ora può dare risposta a quel PERCHE'... inciso sulla lapide di mio marito, aggiunga ...DIO LO SA». Ora che la vedova aveva scoperto la piena fiducia in Dio, sapeva che Lui non aveva potuto sbagliarsi.

           Accettare la volontà di Dio, non perché la comprendiamo, ma perché abbiamo in Lui piena fiducia. Un giorno anche i discepoli si trovarono a non capire la ragione per cui Gesù agiva in una determinata maniera: infatti Pietro (che con il suo carattere impulsivo rassomiglia tanto a noi) mette in discussione quello che Gesù vuole fare. Ma il Signore, nel Suo infinito amore, lo rassicura dicendo: «Tu non sai ora quello che io faccio, ma capirai dopo» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.13 verso 7). Chi di noi non ha i suoi affanni, delle tensioni familiari, insuccesso negli studi, problemi coi figli, incomprensioni col coniuge, disoccupazione, malattia, incidenti, lutti, etc, etc? Queste sono solo una parte di tutte quelle cose che non comprendiamo ma che cooperano al bene della nostra vita. Vi può sembrar strano, vero?

           Ma poniamo attenzione anche al seguito del verso, che è quello che fa la differenza: SOLO QUELLI CHE AMANO DIO realizzeranno il piano di Dio, sia quando tutto va bene, sia quando siamo nell'afflizione, «...ben sapendo che l'afflizione produce pazienza, la pazienza esperienza, e l'esperienza speranza. Or la speranza non delude, perché l'amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato» (Rif. Epistola ai Romani Cap.5 versi 4 e 5). Ora proprio a te, che ti stai chiedendo «perché tutte queste cose stanno capitando proprio a me?», Dio dice di mettere la tua vita nelle Sue mani e di riporre la tua completa fiducia in Lui. Solo in tal modo potrai aggiungere ad ogni tuo «PERCHE'...» la frase di fiducia: «...DIO LO SA!»

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce