NewsLetter N°42 inviata il 05 Aprile 2008

Dio è buono...
Gesù rispose: «Uno solo è buono»
(Rif. Evangelo di Matteo Cap.19 verso 17)

           Molto tempo fa, in un regno lontano, c'era un re che non credeva nella bontà di Dio. Aveva, tuttavia, un suddito credente il quale di tanto in tanto gli ricordava sempre quella verità. Un giorno il re uscì a cacciare insieme al suo suddito ed un branco di animali della giungla li attaccò. Il suddito riuscì ad ammazzare alcuni animali, ma non potè evitare che il suo re venisse morso al mignolo della mano destra. Il re, indignato, disse al suddito: «Dopo tutto quanto accaduto, ora che mi dici? Dio è ancora buono? Se Dio fosse buono non avrebbe permesso che ciò accadesse!» Il servo rispose: «O re, nonostante tutto, posso dirle che Dio è buono e magari, anche perdere un dito è volontà Sua. Tutto quello che Dio fa è perfetto!» Il re s'infuriò ulteriormente per la risposta ricevuta e comandò che il suo suddito fosse incarcerato.

           Dopo qualche tempo, il re uscì nuovamente per cacciare e stavolta fu attaccato da una tribù di indigeni dediti a sacrifici umani per i loro dei. Subito dopo aver catturato il re, cominciarono a prepararsi per offrirlo come sacrificio ai loro idoli. Ma mentr'era tutto pronto ed il re stava davanti all'altare per esser offerto in sacrificio, il sacerdote esclamò: «Quest'uomo non può essere sacrificato, perché è difettoso! Gli manca un dito». Il re fu quindi liberato grazie alla mancanza del mignolo.

           Pieno di gioia, il re si recò al suo palazzo e corse verso la prigione per liberare il suo suddito che aveva imprigionato tempo prima. Lo abbracciò affettuosamente, gli raccontò l'accaduto e concluse: «Caro, Dio è realmente buono con me!» Ma dopo un attimo di silenzio, aggiunse: «ma mi viene ancora un dubbio nel cuore: se Dio è tanto buono, perché ha permesso che tu venissi carcerato; proprio tu che hai tanta fede?» Il servo sorrise ed esclamò: «O mio re, se fossi stato insieme a lei in quella caccia, sicuramente sarei stato io sacrificato al suo posto! Non mi manca nessun dito! Perciò si ricordi sempre, o mio sire, che tutto quello che fa Dio, è sempre ben fatto! Egli non sbaglia mai!» Anche per te, caro visitatore, Dio è buono ma solo SE LO AMI puoi usufruire della Sua infinita bontà e ricca misericordia.

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce