NewsLetter N°45 inviata il 03 Maggio 2008

Tu sei prezioso
«Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato ed IO ti amo!» (Rif. Libro del profeta Isaia Cap.43 verso 4)

           Un noto oratore cominciò il suo seminario tenendo in mano una banconota da venti dollari. Nella sala vi erano duecento ascoltanti ai quali chiese: «Chi di voi vorrebbe questa banconota?» Varie mani incominciarono ad alzarsi ed egli disse: «Darò questo biglietto ad uno di voi, ma prima farò una cosa». L'oratore appallottolò la banconota e poi domandò: «C'è qualcuno che ancora lo vuole?» Altre mani s'alzarono. «Bene... e se faccio così?» Lasciò cadere il biglietto a terra e lo schiacciò con la scarpa. Poi lo raccolse e disse: «E adesso che questo biglietto è tutto sporco ed raggrinzito, chi lo vuole ancora?» Le mani continuarono ad alzarsi. Così l'oratore concluse: «Amici miei, da tutto ciò abbiamo imparato una lezione molto importante: poco importa quel che faccio con i soldi, voi quel biglietto lo volete ancora in quanto il suo valore non diminuisce con i maltrattamenti ma restano comunque venti dollari».

           Anche tu, caro amico, molte volte nella vita sei stato accartocciato, scaraventato e gettato nel fango da decisioni errate prese e da sopravvenute circostanze che spesso ci privano persino della dignità. Ma non importa cosa ti è accaduto o cosa avverrà, tu non perderai mai il tuo valore agli occhi di Dio. Per Lui, sporco o pulito, accartocciato o no, sei ugualmente importante. Nel Salmo 17 al verso 8 Dio dice di te che sei «la pupilla dei Suoi occhi».

           Caro lettore, in conclusione, davanti a Dio, il valore della tua vita non dipende da ciò che fai o da ciò che sei (cioè un vaso di terra), ma per grazia di Dio, TU SEI E RIMANI SEMPRE PREZIOSO AGLI OCCHI DELL'ETERNO, NON DIMENTICARLO GIAMMAI!


La ReDaZiOnE


Parola di Vita - Dal sito Cristiano Evangelico FontediVita.it
Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce