NewsLetter N°48 inviata il 24 Maggio 2008

Quanto vale la tua anima?
«Che gioverà a un uomo se, dopo aver guadagnato tutto il mondo, perde poi l'anima sua? O che darà l'uomo in cambio dell'anima sua?» (Rif. Evangelo di Matteo Cap. 16 verso 26)

           Leggendo il titolo di questo articolo cristiano, vi sarete certamente chiesti: ma che domanda è questa? E poi... perché proprio oggi? Forse perché oggi è il giorno giusto per questa domanda semplice ma essenziale per la tua eternità. Quanto vale la tua anima? Che valore le dai? O ti sei dimenticato che hai un'anima essendo troppo preso dai tuoi problemi e dalle molteplici preoccupazioni. Certo bisogna vivere, bisogna lavorare, guadagnare, bisogna pagare le bollette, il mutuo, la rata della macchina e... l'elenco sarebbe infinito. Questo vortice d'impegni ci spinge a dover guadagnare sempre qualcosa in più.

           «Un giorno la campagna di un certo uomo ricco fruttò copiosamente; ed egli ragionava così fra sé medesimo: Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti? Poi disse questo farò, demolirò i miei granai e ne fabbricherò di più vasti, e vi raccoglierò tutto il mio grano e i miei beni, e dirò all'anima mia: Anima, tu hai molti beni riposti per molti anni, riposati, mangia, bevi e godi. Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa L'ANIMA tua ti sarà ridomandata; e quel che hai preparato, di chi sarà?» (Rif. Evangelo di Luca Cap.12 versi 16 a 20). Quest'uomo aveva pensato che la sicurezza materiale avesse potuto garantire felicità alla sua anima ma si era solo illuso.

           Quindi la domanda torna al centro di quest'articolo. Quanto vale la tua anima? Rileggi il verso al centro in alto e prova a rispondere, rifletterci su un attimo. Quest'oggi Gesù dice che la tua anima vale più di tutto l'oro del mondo. Hai idea di cosa possa valere l'oro del mondo? Se si potesse scrivere una cifra non so quanti zeri avrebbe, eppure la tua anima vale infinitamente molto di più! Molto di più di quello che il mondo può offrire. Non è un'affermazione di chi scrive, ma te lo dice Gesù. Egli è l'unico che può dirtelo, per la semplice ragione che è l'UNICO che è venuto a morire per la salvezza della tua anima, per riscattare la tua vita dalla schiavitù del peccato. Quindi, caro amico, il vero valore della tua anima è LA VITA DI GESU'. Ora sai quanto vale la tua anima.... A te la scelta: accettare il sacrificio di Gesù e dare la tua vita a Lui o rifiutarLo ed esser giudicato per questa scelta.

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce