NewsLetter N°9 inviata il 30 Giugno 2007

Il grande miracolo...
«Così è scritto... che il Cristo avrebbe sofferto e sarebbe risorto dai morti il terzo giorno» (Rif. Evangelo di Luca Cap.24 verso 46)

           Sono passati ormai tre giorni dalla morte di Gesù. E' domenica mattina, poco prima dello spuntar del sole, due donne si stanno recando al sepolcro di Gesù portando con loro degli olii e dei profumi per ungere il Suo corpo. Strada facendo però si chiedono: «Ma chi ci rotolerà via la pietra che chiude il sepolcro?» Quand'ecco che la terra trema, un terremoto sconvolge quel luogo. Un angelo del Signore appare dinanzi a loro e dà l'annuncio più sconvolgente e straordinario della storia dell'umanità:

«Gesù non è più nella tomba:
EGLI E' RISORTO!
»

           Durante il Suo ministerio, Gesù aveva compiuto dei miracoli di risurrezione, ma nel corso del tempo queste persone da Lui risuscitate sono comunque di nuovo morte. Gesù invece ha deposto la Sua vita accettando di morire per la salvezza dell'uomo ma l'ha poi ripresa nella risurrezione dimostrando in tal modo di aver sconfitto la morte e di essere veramente il Figlio di Dio.

           La Sua morte acquista il suo "vero" valore solo perché Gesù è poi risorto dai morti. Ecco perché la nostra fede non è in una religione, ma fa capo al Signor Gesù Cristo morto per i nostri peccati, risorto per la nostra giustificazione e che ora sta alla destra del Padre per intercedere del continuo per noi (Rif. Epistola ai Romani Cap.8 verso 34). Forse starai pensando come sia possibile essere certi della risurrezione di Gesù? Ebbene, caro amico o amica, questa certezza proviene dal fatto che la fede nell'opera di Gesù ha cambiato la mia vita e quella di milioni di persone che hanno riposto in Lui la loro completa fiducia. Oggi questo Gesù vivente ed eterno fa ancora sentire la Sua voce amica e dice: accostati ora a Me, perchè «...CHI HA IL FIGLIUOLO HA LA VITA!» (Rif. Prima Epistola a Giovanni Cap.5 verso 12)

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce