Ora vive una nuova persona

         Ho avuto una fanciullezza molto travagliata, segnata dai continui litigi familiari che spesso raggiungevano livelli esasperati. Ogni giorno per me era vissuto con il terrore che la quiete si tramutasse in tempesta. La prima volta che scappai di casa arrivavo all'altezza del chiavistello della porta, corsi via in cerca di un posto sicuro, ma mio fratello fece presto a raggiungermi.

         Vi furono altre circostanze che segnarono la mia vita e queste mi spronarono a cercare Dio. Ma lo feci affidandomi alla religione e, non trovando risposta (la religione non salva l'uomo... e quindi non vi poteva essere!), divenni atea. La disperazione mi condusse ad uno stile di vita poco equilibrato e cercando la morte mi diedi all'alcool e a fumare droga cadendo nell'autolesionismo. Camminavo con una comitiva prettamente maschile, mi presentavo dura ma dentro ero molto fragile.

         Un giorno fu installata la tenda evangelistica nei pressi della mia abitazione ed una mia amica prese un appuntamento per un caffè con alcune ragazze che facevano parte di quel gruppo. Visto che non avevo niente da fare decisi di scroccarle il caffè (hehehe!!!!). Questa mia amica, apparentemente, sembrava molto interessata, andavamo alle riunioni giovanili e lei poneva massima attenzione, mentr'io ero ribelle. Andai anche ad un campeggio cristiano e fu proprio in una di quelle riunioni che accadde qualcosa...

         Come al solito io mi rifiutavo di pregare e uscivo fuori dal luogo dov'erano riuniti. Ma quella sera vi fu qualcosa che mi spinse dentro. Rientrando vidi che tutti quei giovani stavano pregando. Dentro di me iniziò un gran combattimento: il mio orgoglio non voleva arrendersi ma alla fine, di fronte alla straordinaria presenza di Dio, piegai il mio cuore oltre che le mie ginocchia e chiesi perdono a Gesù invitandoLo ad entrare nella mia vita. Fu proprio in quell'attimo che scese in me una gioia ed una pace sovrannaturale. Erano gli effetti della salvezza di cui Gesù mi aveva fatto partecipe. Da allora vive una nuova Elena in Cristo, come afferma la Parola di Dio: «SE UNO E' IN CRISTO, EGLI E' UNA NUOVA CREATURA; LE COSE VECCHIE SONO PASSATE E SONO DIVENTATE NUOVE» (Rif. Seconda Epistola ai Corinti Cap.5 verso 17). L'essermi riconciliata con Dio ora mi fa vivere in pace. Dio può dare salvezza e pace pure a te, caro lettore e attenta lettrice; ma Egli lo farà solo SE CREDI IN GESU'! Ci credi tu?

Elena


Torna all'indice delle Testimonianze Vai alla successiva Testimonianza