«Non ti lascerò e non ti abbandonerò!»

         Dio ha compiuto dei miracoli nella mia vita fin dalla mia nascita quando si accorsero che avevo una malattia agli occhi che nel tempo portava alla cecità. A causa di ciò, subii vari interventi nei primi anni della mia vita. Col passare del tempo la malattia faceva il suo sviluppo e quindi persi molta vista. All'età di dieci anni infatti, arrivò la sentenza dei medici: mi rimanevano gli ultimi tre mesi di vista (certo quella che ormai mi era rimasta) dopo di che sarei diventata cieca. Ma, grazie a Dio, oggi posso dire che quando l'uomo apre le braccia dicendo "non c'è più nulla da fare", proprio in quel momento comincia ad operare la mano potente di Dio che invece dice: "...ancora tutto è possibile a chi crede!"

         Infatti, proprio a causa di quanto ci stava accadendo, degli amici di famiglia, che erano cristiani evangelici, ci invitarono a partecipare ad una riunione cristiana sotto una tenda, parlandoci di un Dio che aveva mandato il Suo figlio in questo mondo oltre che per salvarci e liberarci dai nostri peccati, anche per guarire ogni nostra malattia. Accettammo l'invito e la sera stessa andammo. Fu l'inizio della nuova vita con Dio e tutta la mia famiglia si convertì all'Evangelo. Inoltre proprio da quella sera, dopo l'ascolto del messaggio della Parola di Dio e dopo che il pastore e gli anziani avevano pregato per me, non ho perso più alcun decimo della mia vista, anzi ho guadagnato un grande Salvatore ed amico fedele in ogni momento della mia vita.

         Da quel giorno cominciammo a frequentare regolarmente la chiesa, mi iscrissi alla scuola domenicale dove partecipavo con piacere e dove imparavo sempre di più a conoscere Gesù, la Bibbia. Arrivai al punto che, dentro di me, maturò la decisione di voler seguire il Signore con tutta me stessa, facendo patto col Signore (battesimo per immersione). Esattamente due anni dopo, Dio mi battezzò con lo Spirito Santo. Fu un esperienza meravigliosa!!!

         Gli anni passarono tra giorni tranquilli e altri pieni di difficoltà, ma con la consapevolezza di avere bisogno quotidianamente della forza di Dio che viene sempre in aiuto ai Suoi proprio come dice la Sua Parola: «IO non ti lascerò e non ti abbandonerò» (Rif. Libro di Giosuè Cap.1 verso 5). Nell'Aprile del duemilaquattro ho potuto realizzare ancora di più questa promessa di Dio e ho constatato che la Sua fedeltà è davvero infinita. Tramite un esame medico mi furono riscontrati dei carcinomi (tumori maligni). Non c'era più tempo da perdere, si doveva intervenire al più presto, infatti dopo pochi giorni ero già ricoverata per l'intervento. Arrivò il giorno dell'operazione, doveva durare due ore circa, invece si presentò più complicata del previsto e durò sette ore. Quando mi svegliai il medico mi disse che ero uscita da sotto un camion, ma che tutto era andato bene. Ma non fu così. Da lì a poche ore ci siamo accorti che qualcosa non andava. Avevo un'emorragia interna, una vena si era aperta e mi stava facendo perdere molto sangue. Era necessario operare nuovamente per fermare l'emorragia, i medici erano molto scettici sulla riuscita del secondo intervento. Ma sia con l'intervento che senza, le possibilità di sopravvivere erano davvero poche. Fui così riportata in sala operatoria e stavolta ci restai altre quattro ore. Il Signore guidò ogni cosa nella sala operatoria, il danno fu riparato.

         Fui trasferita, dopo l'operazione, in sala di rianimazione dove mi furono eseguite delle trasfusioni e furono messe in monitoraggio le mie funzioni vitali, con la speranza che, piano piano, tutti i valori tornassero normali e si stabilizzassero. E così fu! Oggi ringrazio Dio se sono qui a raccontare, non esistono parole adatte per esprimerGli la riconoscenza ed il ringraziamento che stanno dentro al mio cuore ed alla mia anima. Ringrazio anche i miei familiari per le cure amorevoli ed i moltissimi fratelli e sorelle in Cristo per il grande affetto che mi hanno dimostrato. Come Samuele posso esclamare: «Fin qui l'Eterno mi ha soccorso». Ho dentro di me l'assoluta certezza che Dio lo farà ancora, perché Egli è fedele. Lo ringrazio e Lo benedico con tutto il cuore da ora ed in eterno!

Lucia


Torna all'indice delle Testimonianze Vai alla successiva Testimonianza