« Dio... la svolta decisiva!»

         Mi chiamo Roberto e desidero raccontarvi ciò che Dio ha compiuto nella mia vita. Sono cresciuto con l'insegnamento della Bibbia ed ho ricevuto sin dalla mia infanzia i buoni insegnamenti enunciati nella Parola di Dio. Nell'adolescenza decisi però di ribellarmi a tutto questo; ero stanco di essere un bravo ragazzo che veniva preso in giro perché non reagiva. Insomma desideravo essere come tutti gli altri e cominciai perciò ad allontanarmi da tutto quanto avevo imparato fino a quel momento. Smisi di frequentare la Scuola Domenicale ed incominciai ad andare in chiesa soltanto la domenica e molto a malavoglia.

         Divenni ribelle, la religione non m'interessava, volevo fare nuove esperienze ed agire di testa mia. Fu proprio in questo periodo che, trovandomi davanti ad alcune sofferenze della vita, scoprii che le mie forze, la mia volontà, la mia testardaggine, non bastavano per affrontarle. Le situazioni da fronteggiare erano più grandi di me; non trovavo la pace e la serenità, tutto mi stava cadendo addosso come un macigno e non ne comprendevo il motivo. Stavo persino azzerando il rapporto con la mia famiglia a causa dei continui litigi e nessuna cosa nella vita si muoveva per il verso giusto.

         Ero giunto in un vicolo cieco a tal punto che una sera, dopo l'ennesimo litigio con i miei genitori, cominciai a piangere lacrime amare, lacrime di solitudine e di angoscia per tutto quanto stavo vivendo. Da quella sera, nacque in me il desiderio di leggere la Bibbia, perciò tirai fuori non so da dove quella Bibbia che mi era stata regalata alla Scuola Domenicale, quella stessa Bibbia che non toccavo più da anni. Ma la leggevo di nascosto da mia madre in quanto non desideravo influenze umane. Volevo che Dio mi parlasse personalmente, non volevo più essere un religioso ma, con tutto il cuore, ero intenzionato a verificare se effettivamente Dio era in grado di operare anche nella mia vita.

         Potete crederci oppure no, ma le cose scritte nella Bibbia mi parlavano personalmente, rispondevano perfettamente ai miei dubbi, ad ogni mia domanda, a tutti quei pensieri che non avevo mai osato confidare a nessuno. Insomma trovai davvero la risposta a tutto. Scoprii anche perché mi sentivo così insoddisfatto, incapace, infelice; la causa di tutto ciò era il mio stato di peccatore, avendo infranto la legge di Dio. La condanna che spetta a coloro che hanno infranto la legge di Dio è la morte e quindi questo era anche il mio destino. Ma non mi fermai qui, continuai a leggere e trovai pure la soluzione: «Qualcuno era stato condannato al mio posto. Per non far morire gli uomini, a causa del loro peccato, Dio mandò il Suo Figliuolo a morire sulla croce per noi. Questi prese su di sé la condanna che spettava ad ognuno di noi e sulla croce vinse la morte, il peccato e l'avversario delle nostre anime». Benedetto sia il Signore perché nella Bibbia ci viene indicato tutto ciò che occorre per la nostra salvezza; basta semplicemente credere, avere fede che quanto è scritto sia la verità ed invocare il nome del Signore per farLo intervenire nella propria vita.

         Dopo aver compreso tutto questo lo applicai nella mia vita, invocai il Signore ed Egli mi salvò, liberandomi da tutto ciò che m'incuteva timore. Ho compreso che lo scopo della vita è amare Dio e servirLo. Egli ci dona gratuitamente la vita eterna per mezzo di Cristo Gesù il Signore. Oggi prego Dio che anche tu, caro amico o amica, possa fare questa meravigliosa esperienza che ha origine con la fede in Dio. Ascolta quindi la Sua Parola, credi ed invoca il nome di Gesù, solo così anche la tua vita, come lo è stato per la mia, avrà una meravigliosa svolta.
Dio ti Benedica!

Roberto


Torna all'indice delle Testimonianze Vai alla successiva Testimonianza