Guarito da un tumore

         Ho conosciuto il Signore all'età di vent'anni. Per anni sono passato davanti ad una chiesa evangelica, finchè un giorno ho sentito l'irrefrenabile impulso di varcarne la soglia d'ingresso. Ho ascoltato così per la prima volta la predicazione della Parola di Dio e ho sentito subito che il messaggio era rivolto proprio a me. Quella Parola mi convinceva di peccato, mi diceva che ero un peccatore e dovevo rifugiarmi in Dio.

         Ho deciso di frequentare ancora quel posto e il Signore ha continuato a parlarmi, esortandomi a "nascere di nuovo".

         Così ho deciso di accettare Gesù come mio Salvatore attraverso la lettura dell'Evangelo che mi fu regalato. Lo leggevo ogni volta che avevo del tempo libero, ero assetato di sapere cosa Dio avesse da dirmi. Poco dopo mi sono battezzato in acqua ed una sera, mentre pregavo, sono stato battezzato con lo Spirito Santo, secondo l'esperienza biblica descritta nel libro dei Fatti degli Apostoli al capitolo 2.

         Tre anni fa mi era stato diagnosticato un tumore maligno. Sottoposto alla scintigrafia, i dottori mi avevano detto che il tumore si era già diffuso nelle ossa e che avevo da sei mesi a due anni di vita. Recandomi in chiesa, chiesi al fratello pastore l'unzione dell'olio, credendo fermamente all'insegnamento della Parola di Dio che ci dice: «C'è qualcuno fra voi infermo? Chiami gli anziani della chiesa e preghino essi su lui, ungendolo d'olio nel nome del Signore; e la preghiera della fede salverà il malato e il Signore lo ristabilirà! » (Rif. Epistola di Giacomo Cap.5 versi 14 e 15)

         Dopo l'unzione, ho sentito dentro di me la piena certezza che ero stato guarito dalla mano di Dio, il Signore aveva operato. Trascorsi quindici giorni, feci un'altra scintigrafia ossea che risultò completamente negativa: GLORIA A DIO!

         Quando ho portato i nuovi esami dal dottore che mi aveva in cura, questi stentava a credere alla seconda scintigrafia, quella della prova del miracolo. Da allora sono trascorsi tre anni circa e i controlli, che ho ripetuto periodicamente su invito e incredulità del medico, continuano ad attestare che il male non esiste più e che Dio è lo stesso, IERI, OGGI ED IN ETERNO.

         Invito ogni lettore ad accettare Gesù come Personale Salvatore ed a pregare il Signore, il quale ancora oggi può guarire tutti coloro che vanno a Lui con fede.

M. Violi


Torna all'indice delle Testimonianze Vai alla successiva Testimonianza