« Chi cerca, trova... »

«Io amo quelli che Mi amano,
e quelli che Mi cercano Mi trovano...»
(Rif. Libro dei Proverbi Cap.8 verso 17)

Il verso su esposto ci evidenzia (e lo fa in maniera chiara!) che Dio non guarda tanto al fatto che siamo peccatori ed a ciò che abbiamo combinato in passato. Le Sue braccia amorevoli sono sempre pronte ad accoglierci, come quelle del padre del figliuol prodigo (leggete la storia cliccando su QUI). L'unica condizione sta nell'amarLo e nel cercarLo. E' bello sapere che il Signore è pronto a farsi trovare e ad amarci.

Si prova una sensazione piacevole molto forte quando si sa di essere amati da qualcuno. Questa sensazione si amplifica se si pensa che viviamo in un mondo dove è difficile trovare qualcuno che ti ami sinceramente. Siamo stati delusi troppe volte dalle persone che ritenevamo più care. Ma esiste realmente qualcuno che ami sinceramente e senza interessi? Sì, esiste! E questo qualcuno è Gesù! Egli ci ama ed è pronto a farsi trovare, personalmente, anche da te! Sai, non è affatto difficile avere un contatto personale con Lui. Basta desiderarlo! Vuoi tu conoscere Gesù? Vuoi tu sentire il Suo Amore e la Sua presenza in te? Se lo vuoi, quest'oggi è possibile! Ciò che occorre è la tua disponibilità a cercarLo ed un cuore pronto ad amarLo. La Bibbia c'invita a metterci in comunione con Dio attraverso la preghiera, una preghiera fatta con semplicità e sincerità.

Ti senti insoddisfatto? Senti il bisogno di cambiare? Riconosci di essere un peccatore o una peccatrice? Vuoi abbandonare i tuoi peccati e i tuoi vizi per vivere un vera vita? Accetta Cristo nel tuo cuore, Egli è morto al nostro posto ed è risorto per donarci il Suo amore, la Sua saggezza, la Sua potenza, la Sua protezione e la Sua dolce presenza. «Cercate il SIGNORE, mentre lo si può trovare; invocateLo, mentre è vicino» (Rif. Libro del Profeta Isaia Cap.55 verso 6). Oggi possiamo cercare e trovare il Signore come SALVATORE, ma (ahime!) presto lo troveremo nell'aldilà come Giudice. Amico lettore, tu ami il Signore? Lo stai cercando con tutto il tuo cuore? Il Signore non gioca a nascondino, anzi, desidera intervenire in te e darti una vera vita. Perciò, entra nella tua cameretta da solo, inginocchiati e chiedi al Signore di salvarti e farti conoscere la Sua pace e la Sua gioia, Lui certamente lo farà: l'ha già fatto con milioni di persone!

La ReDaZiOnE