« La conversione di Zaccheo... »

«Rif. Evangelo di Luca Cap.19)»

Gesù, entrato in Gerico, attraversava la città.....

Un uomo, di nome Zaccheo, il quale era capo dei pubblicani ed era ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non poteva a motivo della folla e perché era piccolo di statura. Allora per vederlo, corse avanti, e salì sopra un sicomoro, perché Egli doveva passare per quella via. Quando Gesù giunse in quel luogo, alzati gli occhi, gli disse: «Zaccheo, scendi, presto, perché oggi debbo fermarmi a casa tua». Egli si affrettò a scendere e lo accolse con gioia.

Veduto questo, tutti mormoravano, dicendo: «È andato ad alloggiare in casa di un peccatore!» Ma Zaccheo si fece avanti e disse al Signore: «Ecco, Signore, io dò la metà dei miei beni ai poveri; se ho frodato qualcuno di qualcosa gli rendo il quadruplo». Gesù gli disse: «Oggi la salvezza è entrata in questa casa, poiché anche questo è figlio d'Abraamo; perché il Figlio dell'uomo è venuto per cercare e salvare ciò che era perduto». Passano tre anni ed il Figliuol dell'uomo (Gesù) fu crocifsso. Egli versò il suo sangue per espiare i peccati di Zaccheo e dell'intera umanità.

Da questa storia impariamo che Gesù è venuto nel mondo per cercare e salvare tutti coloro che con cuore sincero e pentito si rivolgono a Lui. Il fatto di venire da una buona famiglia, di essere educati, di avere un alto livello di moralità non basta per meritarci la SALVEZZA offerta da Cristo Gesù. Neppure lo zelo religioso e l'istruzione ecclesiastica possono salvare la nostra anima. Caro amico, anche tu oggi puoi oltrepassare la barriera del peccato che ti separa da Dio e diventare membro della Sua famiglia. Devi semplicemente ricevere Cristo Gesù nel tuo cuore (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.1 verso 12). Rivolgiti a Lui con una semplice preghiera, per esempio (però ricordati che non sono queste precise parole che ti salvano, ma Dio guarda la sincerità del tuo cuore!) potresti dirgli: Signor Gesù, riconosco di essere un peccatore. Da questa lettura ho appreso che Tu sei venuto a cercare e salvare i perduti; credo che Tu sei morto sulla croce per i miei peccati. Ti prego liberami dal peso del peccato che mi opprime. In questo momento apro la porta del mio cuore e della mia vita a Te! Sì, Gesù, ti accetto come mio personale Salvatore. Grazie anticipatamente per tutto ciò che farai in me. Amen!!!

La ReDaZiOnE