Cristiani Evangelici Pentecostali e la Bibbia

LE NOSTRE RADICI.....
       Perchè vi definite PENTECOSTALI?

Cristiani Evangelici Pentecostali Sito Cristiano Evangelico Pentecostale www.FontediVita.it

Cristiani Evangelici Pentecostali e la Bibbial termine PENTECOSTALE deriva dal termine PENTECOSTE, che identificava una festa della tradizione ebraica. Anche per la chiesa cristiana però, questo giorno assunse un importanza fondamentale; infatti proprio nel giorno della PENTECOSTE si avverò «la promessa» che Gesù aveva fatto ai discepoli: «Riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.1 verso 9). In sostanza «PENTECOSTALE» è colui che crede che ciò che avvenne ai discepoli il giorno della PENTECOSTE cioè l'essere ripieni dello Spirito Santo e parlare in altre lingue e come manifestazione esterna questa pienezza è ancora più che mai attuale.

Cristiani Evangelici Pentecostali e la Bibbiaelle varie epoche questa esperienza ha avuto momenti di affievolimento a causa delle svariate persecuzioni cui la chiesa del Signore si è trovata a subire. Ma è stata anche caratterizzata da periodi di risveglio, dove l'esperienza di fede è tornata alle sue origini bibliche sperimentando quelle esperienze promesse nella Parola di Dio. Nonostante alcuni ritengano che l'esperienza pentecostale fosse solo per un tempo, la Bibbia però, non afferma così; l'apostolo Pietro infatti, subito dopo che i discepoli furono battezzati nello Spirito Santo parlò al popolo e disse: «...per voi è la promessa, per i vostri figli, per tutti quelli che sono lontani e per quanti il Signore, Dio nostro, ne chiamerà» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.2 verso 9).

Cristiani Evangelici Pentecostali e la Bibbial RISVEGLIO PENTECOSTALE in Italia trova le sue origini ai primi del 1900, grazie all'esperienza avuta da un gruppo di studenti di una scuola biblica a Topeka, Kansas, USA. Dovendo svolgere una ricerca sul battesimo dello Spirito Santo negli Atti degli Apostoli, una studentessa poté realizzare prsonalmente l'esperienza del battesimo dello Spirito Santo con il segno iniziale del parlare in altre lingue. Questa sua esperienza coinvolse altri studenti e piano, piano questa benedizione incominciò a spargersi anche nelle chiese della zona frequentate da nostri connazionali emigrati. Fu proprio grazie a loro che la testimonianza giunse pure ai loro parenti in Italia dove, a loro volta fondarono chiese e dove l'esperienza del battesimo dello Spirito Santo si sta realizzando fino ai giorni nostri, come dimostrazione che l'esperienza non era solo per gli apostoli. Ecco il motivo per cui siamo chiamati CRISTIANI DI FEDE PENTECOSTALI.

La RedazioneCristiani Evangelici e la Bibbia

Cristiani Evangelici Pentecostali e la Bibbia TORNA ALL'INDICE Cristiani Evangelici Pentecostali e la Bibbia