Un Ateo incontra Cristo

         Dodici anni fa, ero ateo... pensavo che Dio non ci fosse. Ero pronto a lavorare sodo per raggiungere tutti gli obiettivi che mi ero prefissato. Volevo un buon impiego e una casa confortevole. A trent'anni avevo raggiunto tutti questi scopi. Ma non mi sentivo appagato. La vita m'annoiava.

         E proprio a quell'epoca che iniziai ad incontrare degli amici che erano diversi dalla gente comune. Avevano una pace interiore ed una gioia che io non possedevo e ciò mi irritava. E quando essi mi dissero che la loro pace proveniva da Dio, m'irritai ancora di più.

         Avevo sempre respinto e considerato una follia il fatto di credere in un Dio che agisce nella nostra vita. Ma la differenza tra la vita dei miei amici e la mia era troppo forte perchè potessi rimanere sulle mie convinzioni. Notai anche di mia moglie un cambiamento sorprendente. In lei l'amarezza e la preoccupazione avevano lasciato il posto alla pace ed alla tranquillità, la stessa che vedevo nei miei amici. Ma alla fine ella trovò il coraggio di dirmi che aveva accettato Gesù come Suo Salvatore.

         Improvvisamente ogni mia teoria, ogni mio pensiero ed ogni mia convinzione mi erano sembrati vani e falsi. Così decisi di affidare anch'io la mia vita a Gesù. Ora anch'io so che c'è un Dio, Egli si è rivelato a me per mezzo della Bibbia, a cui rifiutavo di credere. S'è rivelato attraverso la vita dei miei amici ed il cambiamento in mia moglie fu la chiave che mi aprì il cuore. Oggi questo Dio è pronto a farsi conoscere anche da voi se solo glielo permettete.

C. J. Wood


Torna all'indice delle Testimonianze Vai alla successiva Testimonianza