Fonte di Vita Group è su FACEBOOK - CLICCA QUI



Fonte di Vita Group: Chi siamo? CLICCA QUI!



Fonte di Vita Group: Vuoi sapere in cosa CREDIAMO? CLICCA QUI



Le nostre radici nominali: Siamo Cristiani Evangelici Pentecostali noti come gli Evangelisti



SCRIVI QUI per comunicare con la Redazione Fonte di Vita Group



Testimonianze e Racconti di vite trasformate dalla  potente mano del nostro Signore GESU' CRISTO!



Meditazioni Bibliche - Riflessioni sulla Parola di Dio a cura dello STAFF Fonte di Vita Group



Domande frequenti giunte in Redazione di Fonte di Vita Group



Opuscoli Evangelici con la Buona notizia: Cristo è venuto in terra per salvare anche te



Fumetti Cristiani Evangelici ricchi di insegnamenti per la nostra anima - Fonte di Vita Group



Indirizzario Nazionale delle Chiese Cristiane Evangeliche Italiane - Aggiornamento Mensile



CLICCA QUI per il METEO Fonte di Vita Group



Utilità Varie - Aiuto nella navigazione e altre curiosità



Quadri Cristiani... Versi della Parola di Dio scolpiti su legno



I vostri messaggi giunti nella Redazione di FontediVita.it



Parole di Vita Eterna a cura di Fontedivita.it



Banner di FontediVita.it dal titolo: Confidare nel Signore - Fonte di Vita Group



Banner  FontediVita.it - Il filmato dalla tua vita - Fonte di Vita Group



CSS Valido!
Sito Evangelico Fontedivita.it
Logo FontediVita.it - Cristiani Evangelici

NIENTE DI NUOVO


«Io ho visto tutto ciò che si fa sotto al sole; ed ecco, tutto è vanità e un correre dietro al vento!» (Rif. Libro dell'Ecclesiaste Cap.1 verso 14)


Cristiani Evangelici E' una sera come tutte le altre, dopo un giorno come tanti. Non è presto e nemmeno tardi. I rumori della casa, della sveglia, della radio e delle macchine giù in strada sono sempre gli stessi. Oramai li senti e non li senti. E' strano, non c'è niente che vada peggio del solito, ma ti viene la noia, poi l'angoscia. Ti opprime il fatto che la tua vita non abbia senso e che tutto inizi, continui per poi ricominciare nello stesso modo. Ripensi a quello che un giorno ti avevano fatto leggere dalla bibbia: «...una generazione se ne va, un'altra viene, e la terra sussiste per sempre. Anche il sole sorge, poi tramonta, e si affretta verso il luogo da cui sorgerà di nuovo. Il vento soffia verso il mezzogiorno, poi gira verso settentrione; va girando, girando continuamente, per ricominciare gli stessi giri. Tutti i fiumi corrono al mare, eppure il mare non si riempie; al luogo dove i fiumi si dirigono, continuano a dirigersi sempre. Ogni cosa è in travaglio, più di quanto l'uomo possa dire; l'occhio non si sazia mai di vedere e l'orecchio non è mai stanco di udire. Ciò che è stato è quel che sarà; ciò che si è fatto è quel che si farà; non c'è nulla di nuovo sotto il sole. C'è forse qualcosa di cui si possa dire: "Guarda, questo è nuovo?" Quella cosa esisteva già nei secoli che ci hanno preceduto. Non rimane memoria delle cose d'altri tempi; così di quanto succederà in seguito non rimarrà memoria fra quelli che verranno più tardi» (Rif. Libro dell'Ecclesiaste Cap.1 versi 4 a 11).

Poco prima di morire, Einstein dichiarava che, se avesse potuto ricominciare la sua vita, avrebbe fatto l'idraulico. Uomini delusi, proprio quegli stessi che avremmo supposto essere i più motivati per la loro fama mondiale. Ma anch'essi hanno sperimentato le parole di Salomone: «Vanità della vanità... tutto è vanità e tormento di spirito!». Allora, amico visitatore, mi chiederai: «Ma insomma! Qual è lo scopo di questo teatro di burattini che è la vita? L'uomo è stato creato per correre dietro al vento?» (Rif. Libro dell'Ecclesiaste Cap.2 verso 11)

No, affatto! L'uomo è stato fatto per guardare in alto, verso il cielo. Egli è un essere ben piccolo, ma è grande solamente perchè può conoscere Dio. Il suo passaggio sulla terra non è che un alitare al vento, ma è stato creato per l'eternità: felice lui se ricerca Dio e se, nel sentimento della sua colpevolezza, accetta Gesù come suo personale Salvatore; infelice lui se rifiuta, non fosse che per negligenza, la grande salvezza che Dio gli offre.

Caro visitatore, l´uomo non conosce la sua ora; come i pesci son presi nella rete fatale, e come gli uccelli che son còlti d'improvviso nel laccio della trappola, così pure gli uomini saranno presi, nel tempo dell'avversità, dal laccio della morte, che piomberà loro addosso improvvisa e senza alcun preavviso (Rif. Libro dell'Ecclesiaste Cap.9 verso 12). Ed allora che ne sarà di loro? L'apostolo Paolo, alla fine della sua vita, non era affatto deluso. Egli non aveva sconvolto il mondo con grandi scoperte ma aveva creduto in Dio e con gioia potè scrivere: «Io so in chi ho creduto» (Rif. Seconda Epistola a Timoteo Cap.1 verso 12). Ed ancora: «Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho serbata la fede del rimanente mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice mi assegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti quelli che avranno amato la Sua apparizione» (Rif. Seconda Epistola a Timoteo Cap.4 versi 7 e 8). Amico caro, la tua vita ha un buon proposito?


Per approfondire l'argomento trattato, leggere anche:
| DORMIRE TRANQUILLI |





MOTORE DI RICERCA INTERNO by freefind

Nella Sua Parola, Dio afferma: «Tu, non temere, perchè IO SONO con te; non ti smarrire, perché IO SONO il tuo Dio; IO ti fortifico, IO ti soccorro, IO ti sostengo con la destra della mia giustizia» (Rif. Libro del profeta Isaia Cap.41 verso 10). Giorno per giorno, il Signore è con te per sostenerti nelle difficoltà, per guidare i tuoi passi e perdonare i tuoi peccati. Non lasciarti abbindolare dagli stereopiti di forza e infallibilità che questo mondo ti propone: sono inganno e ti faranno vivere una vita frustrata. Trova, invece, aiuto e conforto soltanto in Colui che ti fortifica e ti aiuta a fare meglio ogni giorno. LA TUA VITA VINCENTE E' SOLTANTO QUELLA INSIEME A CRISTO GESU!

| «LA VITTORIA DEL CRISTIANO» |


Come, dove e quando pregare - A cura dello Staff Fonte di Vita Group



CLICCA QUI per inviarci ogni Richiesta di PREGHIERA - A cura dello Staff Fonte di Vita Group



La pubblicazione delle vostre richieste avverrà sulla nostra pagina dedicata di Facebook in maniera tale da permettere ad un GRUPPO ampio, composto da più di duemila lettori, di unirsi in preghiera insieme allo Staff Fonte di Vita Group



Proponiamo la lettura delle Parabole di Gesù!



Studio biblico approfondito sull'AUTORE dell'OPERA BUONA: DIO



Salmi Spirituali e Poesie varie



Gli Evangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni - Parola di Dio



Riflessioni sulla Bibbia, la Parola di Dio



A te che pensi di conoscere i dieci comandamenti, leggi attentamente il primo...



Leggi la vita dell'Apostolo Paolo



Riflessioni sulla vita secolare - A cura dello Staff Fonte di Vita Group



Lettera da Dio indirizzata alle CHIESE EVANGELICHE ITALIANE e non solo - Fonte di Vita Group



Utile strumento per esplorare, esaminare e trovare il significato di alcuni TERMINI contenuti nella Bibbia - Fonte di Vita Group



CLICCA QUI per esplorare, esaminare e trovare versi e contenuti della bibbia: singoli versi o interi capitoli della Bibbia



Corso Biblico per Corrispondenza - Per informazioni CLICCA QUI



Notizie dalle carceri: Messaggio di speranza a chi è privo della libertà - A cura dello STAFF Fonte di Vita Group



Spazio dedicato interamente a voi ragazzi... Leggete, ascoltate ed imparate ciò che nonna Gioconda ci racconta - Fonte di Vita Group



Spazio dedicato ai nonni ed alle nonne - Fonte di Vita Group



Fonte di Vita Group propone qui ALCUNI GRANDI INTERROGATIVI della vita



Paginas y File en Espanol



Banner prodotti da FontediVita.it



Goccie di verità donate con semplicità - Fontedivita.it



FontediVita.it è il CANALE di contatto Ufficiale dello Staff Fonte di Vita Group



Valid HTML 4.01 Transitional