Cristiani Evangelici e la Bibbia

LE NOSTRE RADICI.....
       Perchè CRISTIANI EVANGELICI?

Cristiani Evangelici Sito Cristiano Evangelico www.FontediVita.it

Cristiani Evangelici e la BibbiaIAMO CRISTIANI... anche se questo termine oramai è impropriamente sfruttato. Con il termine CRISTIANI si deve però intendere, come dice la Bibbia, «coloro i quali seguivano Gesù Cristo e si erano dati a Lui» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.11 verso 26). In questo senso si deve pensare agli apostoli, ai discepoli, ai primi convertiti della Pentecoste, a quelli di Gerusalemme, Antiochia, Corinto ed a noi CRISTIANI contemporanei. Inoltriamoci con la mente, per un attimo, su tutti coloro che nel tempo hanno subito scherni, flagelli, catene, lapidazioni, martirii. Si continui a pensare ai numerevoli roghi accesi e a tutti i CRISTIANI che ancora OGGI soffrono a causa del nome che portano.

Cristiani Evangelici e la BibbiaIAMO EVANGELICI... anche se questo termine non è stata una scelta nostra ma ci è stato assegnato da altri e da noi stessi in seguito approvato. Infatti accettiamo il termine «EVANGELICI» ponendo enfasi sulla radice del suo significato: EVANGELICI proviene dal termine Evangelo (o Vangelo) che significa «Buona Notizia» e cioè la meravigliosa notizia di Gesù Cristo che è venuto in terra per salvarci.

Cristiani Evangelici e la Bibbiaome CRISTIANI EVANGELICI poniamo al CENTRO del nostro CREDO l'Evangelo e diamo alla Bibbia la massima autorità della nostra FEDE e condotta quotidiana. L'uomo, EVANGELICI e non EVANGELICI, saprebbe molto poco su Dio e su se stesso se Dio non avesse parlato e non si fosse rivelato a noi con la SUA SANTA E BENEDETTA PAROLA. Per approfondire questo argomento clicca QUI

Cristiani Evangelici e la Bibbianoltre come CRISTIANI EVANGELICI crediamo che Gesù sia il solo Signore e siamo fermamente convinti che al di fuori di Lui non sia possibile essere salvati. Tale convinzione trova fondamento nella PAROLA DI DIO che dice: «perché non v'è sotto al cielo alcun altro nome per il quale si abbia ad essere salvati» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.4 verso 12). Gesù, per noi CRISTIANI EVANGELICI, è il solo Mediatore tra Dio e gli uomini (Rif. Prima Epistola a Timoteo Cap.2 verso 5). Quindi, caro visitatore, per noi CRISTIANI EVANGELICI non c'è assolutamente bisogno di alcun altro che faccia da tramite tra Dio e gli uomini. Concludiamo questa breve riflessione con questo testo biblico: «Ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria (sul peccato, sulla prove, sulle tentazioni, sugli affanni della vita e su ogni altro ostacolo) per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo» (Rif. Prima Epistola ai Corinti Cap.15 verso 57).

La RedazioneCristiani Evangelici e la Bibbia

Cristiani Evangelici e la Bibbia TORNA ALL'INDICE Cristiani Evangelici e la Bibbia