«Mentre stavo seduta alla scrivania...»

         Ciao, mi chiamo Laura sono sposata e vivo con la mia famiglia in provincia di Sondrio. Desidero raccontarvi la meravigliosa esperienza del mio avvicinamento a Dio.

         Mia sorella Stefania, che vive a Roma, due anni fa ha conosciuto il Signore e da allora me ne ha sempre parlato in maniera molto dolce e convinta. Io ero contenta perchè vedevo che tutto ciò la rendeva felice, ma in effetti non comprendevo affatto quello che lei aveva sperimentato con Gesù.

         Finchè un giorno.....
mentre ero seduta alla scrivania davanti al mio computer intenta a mandare una e-mail ad un'amica, ad un certo punto mi sono alzata in piedi e senza un motivo preciso ho preso in mano il Vangelo che mi aveva regalato il prete nel giorno del mio matrimonio.

         Fino ad allora non lo avevo mai sfogliato, ma in quel momento lo aprii e quello che lessi mi colpì molto. Era la storia di Zaccaria nell'Evangelo di Luca al capitolo 1 dal verso 5 al verso 25. Qui si narra di quest'uomo e di come gli venne divinamente annunciato da un angelo del Signore che da lì a poco avrebbe avuto un figlio.

         Forse una storia come tante, ma non per me. In quel periodo stavo molto male, non riuscivo ad avere figli ed ero molto avvilita per questo. A volte pregavo, più spesso imprecavo... finchè quel giorno il Signore mi ha parlato attraverso quei versi del Vangelo! Può sembrare inverosimile ma quella semplice lettura ha provocato in me un sentimento di gioia incredibile. Parlai con Gesù e Lo invitai ad entrare nella mia vita e... LUI NON MI FECE AFFATTO ATTENDERE.

         Finalmente avevo incontrato e conosciuto personalmente Gesù, o meglio, era Lui che mi aveva incontrato e si era fatto conoscere da me rispondendomi dal profondo della mia tristezza, delle mie angosce, delle mie paure. Non posso mai dimenticare le lacrime di gioia che scesero in quell'attimo sul mio viso. Ora finalmente comprendevo appieno l'esperienza con Gesù che mia sorella aveva fatto prima di me.

         Da quel giorno la mia grigia vita ha ripreso colore così come anche il mio animo. Gesù è con me ogni giorno, Egli mi aiuta e m'accompagna in questa vita terrena tenendo la mia mano nella Sua mano proprio come fa un Padre verso suo figlio.

         Prima di lasciarvi desidero incoraggiarvi con queste parole personalmente sperimentate: se state cercando con sincerità Dio, continuate e siate certi che Lui si farà trovare anche da voi proprio come ha fatto con me! «Perchè così dice il Signore: CERCATEMI E VIVRETE!» (Rif. Libro del profeta Amos Cap.5 verso 4)

        Dio vi benedica - Laura


Torna all'indice delle Testimonianze Vai alla successiva Testimonianza