Evangelici: Domande frequenti

FontediVita.it


UN RAPPORTO PERSONALE CON DIO

La strada era un oscenario consueto per l'opera di Gesù: tra le folle Egli insegnava, guariva e liberava quanti erano posseduto dai demoni. Ma c'è un opera particolare che Cristo Gesù ama fare nel privato, in casa. Come i cibi fatti in casa hanno un sapore unico, perchè preparati con una cura particolare senza l'assillo del profitto, così è anche per la nostra fede: ha bisogno di maturare attraverso un rapporto personale e diretto con il nostro Salvatore.

Attenzione a non adagiarci su una religiosità fatta soltanto di esteriorità, che si muove dietro la scia della folla e si spegne con lo spegnersi dei riflettori dei grandi eventi. Dopo aver fallito miseramente, non riuscendo a liberare un ragazzo indemoniato, i discepoli poterono comprendere che le sconfitte e le perplessità si vincono "in privato" ai piedi del Signore Gesù.

Se oggi trascini dei "perché" che stanno lasciando solchi profondi nella tua vita, corri a Gesù che vuole fare in te un'opera di consolazione su misura. Egli è già vicino a te, nella tua dimora, basta accettare il Suo invito: «Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rovolgiti al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà ricompensa» (Rif. Evangelo di Matteo Cap.6 verso 6)



Per ogni informazioni scrivere a: info@fontedivita.it


LEGGI ALTRE RIFLESSIONI PER LA TUA ANIMA