NewsLetter N°21 inviata il 27 Ottobre 2007

L'anima appagata...
«Chi confida nel Signore sarà saziato»
(Rif. Libro dei Proverbi Cap. 28 verso 25)

           Viviamo nell'era del consumismo, si deve possedere tutto e di più altrimenti non si è appagati, non si è felici. Ciò è quanto si avverte chiaramente nel modo di pensare, di vivere e di fare della maggior parte delle persone. I centri commerciali sorgono come funghi. Essi, che hanno le dimensioni di veri e propri templi del consumismo, sono sempre di più pieni di nuovi articoli e prodotti. Tutti cercano di concedersi il più possibile, dalla macchina più costosa al telefonino di ultima generazione, dalla crociera da sogno al robot per la cucina, etc, etc... E tutti si giustifcano con la frase: «tanto si vive una volta sola».

           Tuttavia nonostante l'abbondanza e la crescita del consumismo, l'animo umano è sempre più vuoto. Ogni uomo cerca affannosamente nuovi stimoli e nuove emozioni. Si accumulano dentro di noi esigenze e desideri sempre maggiori e la loro mancata soddisfazione ci rende insoddisfatti. Ma per vivere una vita normale e soddisfatta non abbiamo bisogno di tante e tali cose, necessitiamo solo di quei valori che soddisfano l'animo. Solo essi daranno senso e gioia alla nostra esistenza. Perciò dobbiamo comprendere che l'animo umano non potrà mai esser appagato attraverso il possesso di beni materiali. Per riempire e soddisfare la nostra vita abbiamo bisogno dell'amore, della grazia e della cura di Dio. Il verso chiave di questa breve riflessione, su trascritto, è l'espressione di un uomo che aveva capito e realizzato appieno questa verità. Anche chi scrive può confermare tutto ciò e oggi può, con tutto il cuore, esclamare: «la grazia di Dio mi basta perché si dimostra perfetta».

           Proprio così, la grazia e le benedizioni di Cristo Gesù sono quelle che hanno appagato totalmente ogni bisogno che c'era dentro di me. Se senti che la tua vita è vuota, rivolgiti a Gesù in preghiera, chiediGli di entrare nel tuo cuore ed Egli rallegrerà la tua anima donandoti, oltre alla meravigliosa «GIOIA DELLA SUA SALVEZZA», anche forze morali e fisiche. Gloria a Dio!!!

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce