NewsLetter N°3 inviata il 19 Maggio 2007

Egli ha dato se stesso
«Il Figliuol di Dio... m'ha amato ed ha dato Se Stesso per me» (Rif. Epistola ai Galati Cap.2 verso 20)

           Per conoscere Dio non è necessario arrivare a vivere esperienze degradanti e deludenti che trascinano la vita delle persone così in basso da farle rimanere intrappolate. Persone che dopo aver tentato con ogni mezzo di uscire da tali situazioni, si rivolgono a Dio come ultima risorsa rimasta. Ben venga il rivolgersi a Dio in queste circostanze, ma è, invece, possibile conoscere Dio senza dover arrivare a questi estremi. Egli è un Padre amorevole che vuole il bene delle sue creature e desidera educarle e guidarle nella giusta via, ma nel contempo lascia loro ogni libertà di scelta e di azione. Nella parabola del figliuol prodigo (Rif. Evangelo di Luca Cap.15 versi 11 a 32) il Signore Gesù ci mostra il Padre che rimane sempre in attesa del ritorno di quell'amato figlio che ha lasciato la sua casa. E grazie a Dio per il felice epilogo della parabola!

           Anche oggi Dio è in attesa di un tuo ritorno... di una tua scelta... di un tuo cambio di direzione. Egli desidera incontrare ogni essere umano in maniera strettamente personale, proprio in ogni sua necessità, di qualunque estrazione sociale sia, a qualunque cultura o religione appartenga, sia egli buono o cattivo; più o meno peccatore.

           Egli, infatti, non ha riguardi personali: Poiché il Signore, il vostro Dio, è il Dio degli dèi, il Signore dei signori, il Dio grande, forte e tremendo, che non ha riguardi personali e non accetta regali (Rif. Libro del Deuteronomio Cap.10 verso 17). Il Suo più gran desiderio è che ogni essere umano sia salvato. Questo è buono e accettevole nel cospetto di Dio, nostro Salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità. Poiché v'è un solo Dio ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, il quale diede Se stesso quale prezzo di riscatto per tutti; fatto che doveva essere attestato a suo tempo (Rif. Prima Epistola a Timoteo Cap.2 versi 3 a 6). Caro lettore in quest'oggi «...la grazia di Dio, salutare per tutti gli uomini, è apparsa» (Rif Epistola a Tito Cap.2 verso 11), vuoi tu esserne partecipe?

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce