NewsLetter N°37 inviata il 23 Febbraio 2008

La fiaccola della speranza
«Eccolo, è il tempo favorevole; eccolo, ora è il giorno della salvezza» (Rif. Seconda Epistola ai Corinzi Cap.6 verso 2)

           La storia racconta che quando Alessandro Magno cingeva d'assedio una città nemica, faceva fissare davanti alle porte della città un'enorme fiaccola accesa. Ciò significava che qualsiasi persona che fosse andata a lui, di giorno o di notte, mentre la fiaccola bruciava, aveva salva la vita. Ma una volta spenta la fiaccola, tutti quelli che fossero rimasti all'interno della città sarebbero stati colpiti con la spada senza più alcuna misericordia.

           Il mondo non è in stato d'assedio, tuttavia molta gente, anche fra coloro che rifiutano la parola profetica della Bibbia, hanno il presentimento che le cose non potranno continuare così e sono presi dall'angoscia. Lo squilibrio dell'economia mondiale, lo sfruttamento sfrenato delle risorse naturali, il terrorismo, la guerra o la guerriglia in un punto o nell'altro del globo, le minacce che pesano sull'ecologia del pianeta, senza parlare della deriva morale della società, sono tutti motivi d'inquietitudine per coloro che vogliono guardare in faccia alla realtà.

           Nella Bibbia, Dio ci ha dettagliatamente predetto questa realtà e ce ne annuncia la sua conclusione: «La terra barcollerà come un ubriaco, vacillerà come una capanna. Il suo peccato grava su di lei; essa cade e non si rialzerà mai più» (Rif. Libro del profeta Isaia Cap.24 verso 20). Ma oggi, caro lettore e/o lettrice, viviamo ancora nel tempo della grazia durante il quale Dio salva tutti coloro che s'affidano e credono sinceramente a Lui. La fiaccola del perdono è ancora accesa, perchè indugi? (Rif. Atti degli Apostoli Cap.22 verso 16)


La ReDaZiOnE


Newsletter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici del Sito Evangelico FontediVita.it
Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce