NewsLetter N°6 inviata il 09 Giugno 2007

Quanto vale l'eternità?
«Ancora un brevissimo tempo e Colui che deve venire verrà e non tarderà» (Rif. Epistola agli Ebrei Cap.10 verso 37)

           Alla stazione centrale un signore giunge correndo mentre il treno è già in moto. Si aggrappa alla maniglia e salta sullo scalino rischiando di finire sotto le ruote. Entrato a stento e col fiatone nello scompartimento della vettura, egli si lascia cadere sfinito sul sedile. Un viaggiatore gli dice: «L'ha scampata bella!» Ed egli risponde: «Eh, sì! Questo è vero, ma ne è proprio valsa la pena. Pensi ho guadagnato ben quattro ore».
Ma ora pensa anche tu, caro destinatario di questa Newsletter, se quattro ore valgono uno sforzo così violento ed un rischio così grande, COSA NON VALE DUNQUE L'ETERNITA'? Cosa non dovrebbe fare l'uomo per assicurarsela lieta e felice? Eppure per ottenere la vita eterna, non occorre affatto fare nessun sforzo, nè correre alcun rischio, poichè il Signore la offre a tutti per GRAZIA mediante la FEDE. Piuttosto, quale sforzo non dovrebbe l'uomo fare e quale rischio non dovrebbe egli correre per non rimanere fermo nella stazione dell'indifferenza o dell'incredulità, mentre il treno del tempo corre rapido verso l'eternità, e non dover perdere così, altro che quattro ore, ma l'eterna letizia e l'eterna felicità? Se crediamo in Gesù quale nostro Salvatore e Signore e se ci affidiamo a Lui facendoci guidare sul Suo sentiero di pace, Egli non ci abbandonerà neppure per un solo istante nel corso della nostra vita; nemmeno nei momenti più difficili e dolorosi; nei momenti in cui dovremo prepararci al grande passaggio dalla terra al cielo, dal tempo all'eternità, dal corpo all'al di là.

           Egli sarà con noi anche nei momenti in cui la malattia o la vecchiaia c'introdurranno nei nostri ultimi attimi di vita quaggiù; come pure anche nel momento in cui, purtroppo, dovremo congedarci dai nostri familiari e dire addio a tutti i nostri cari che abbiamo tanto amato e coi quali abbiamo vissuto sulla terra. Dio sarà in nostra compagnia anche nei momenti in cui dovremo lasciare tutto di questo mondo visibile, al quale ci eravamo pur tanto abituati e, forse, pure tanto attaccati... Ma proprio in tutti questi momenti sarà preziosa in noi la presenza della fede! Essa sola ci consolerà poichè, per mezzo di essa, noi sapremo con assoluta certezza che il Signore sarà lì, vicino a noi, al nostro capezzale per aiutarci ad attraversare felicemente il confine supremo ed accompagnarci nella casa del Padre, dove vivremo senza più dolori, nè lacrime, senza più alcuna sofferenza ma eternamente beati con Lui. Quale glorioso privilegio il nostro: sereni ed in pace sulla terra, lieti e felici nel cielo per l'eternità. Forse pensi a queste cose come pura utopia! E se fossero realtà? Che nè sarà di te? Quanto vale la tua eternità? Perciò, caro lettore, afferra anche tu, per fede, la maniglia del treno della salvezza diretto in cielo, non lasciarlo andar via senza di te!!!

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce