NewsLetter N°38 inviata il 08 Marzo 2008

Ogni secondo conta
«Eccolo, è il tempo favorevole; eccolo, ora è il giorno della salvezza» (Rif. Seconda Epistola ai Corinzi Cap.6 verso 2)

           Con queste parole si apre su internet «Death clock ossia l'orologio della morte». Trattasi di un gioco piuttosto disgustoso dove vi vengono richieste alcune informazioni personali; poi, basandosi su calcoli statistici, viene stimata la vostra aspettativa di vita. «Ogni secondo conta», ecco lo slogan che è proprio tipico dela nostra epoca in cui ognuno vuole vivere intensamente la propria vita. Non si deve perdere neppure un secondo! Una società di trasporti veloci ha adottato questa frase pubblicitaria: «I padroni del tempo». Ma essi non sanno che l'unico padrone del tempo è Dio, Colui che non cambia, l'Eterno. Egli ha creato tutto ed anche il tempo è opera delle Sue mani. Solo il Signore Gesù pote' dire: «Prima che Abramo fosse nato, IO SONO» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.8 verso 58). Infatti solo Lui è L'ETERNO presente: «IO SONO».

           E noi, come passiamo il nostro tempo? L'uomo saggio vive il suo tempo impegnato nelle varie attività secolari ma non trascura affatto le attività dell'anima. Proprio ieri parlando con talune persone di questo argomento mi sono sentito rispondere che essi non hanno tanto tempo a disposizione e quindi non hanno tempo per Dio, non hanno tempo per leggere la bibbia e non hanno tempo per la propria anima. Poi vediamo che essi hanno tempo per tutto il resto: per cercare di fare soldi a palate, per giocare e divertirsi, per le vacanze, etc. Essi vivono come se il tempo per loro non dovesse mai finire, ma quando i giorni che a costoro sono stati assegnati saranno terminati cosa nè sarà di loro? Purtroppo c'è gente che muore tralasciando la cosa più importante: TROVARE IL TEMPO PER LA PROPRIA ANIMA E QUINDI PER LA PROPRIA ETERNITA'!

           Caro lettore, che ne farai di queste parole che hai letto? Come spenderai d'ora in poi il tempo assegnatoti da Dio? Potrai dire che non credi a nulla di ciò che hai letto e che preferisci continuare a vivere come hai fatto finora. Qualunque sia la tua decisione, sappi che Dio continua a ripeterti questo messaggio: «Rallegrati pure, o giovane, durante la tua adoloscenza e gioisca pure il tuo cuore durante i giorni della tua giovinezza; cammina pure nelle vie dove ti conduce il tuo cuore e seguendo gli sguardi dei tuoi occhi; ma sappi che per tutte queste cose, Dio ti chiamerà in giudizio. Perciò, ricordati del tuo Creatore nei giorni della tua giovinezza, prima che vengano i cattivi giorni e giungano gli anni dei quali tu dirai: Io non ho più alcun piacere» (Rif. Libro dell'Ecclesiaste Cap.12 versi 1 a 3). Insegnaci dunque, o Eterno, a contare ed a spendere bene i nostri giorni.

La ReDaZiOnE
Iscriviti alla nostra NewsLetter settimanale gratuita dei Cristiani Evangelici di FontediVita.it

Al tuo posto
Grido di speranza
Ha dato se stesso
Fiducia in Gesù
Solo per fede
L'eternità...
Il potere...
Riposo assicurato
Il grande miracolo
Chi sei?
Ti voglio bene
La nuova nascita
Chi è Gesù?
Ferie cristiane
Ecco la verità
Il buon pastore
Perchè?
Il capitano e...
Ho visto...
Alcuna differenza
L'anima appagata
Il clown
Dal rovescio
Se solo toccassi
Non ho tempo
Nulla è nascosto
Adora il Signore
Pentimento e...
Perchè è nato?
Lettera dall'alto
Ammirare solo...
Egli sta sveglio
La maniglia
Fondamenta...
L'indicatore...
Addormentato
La fiaccola
Ogni secondo...
La lunga attesa
Niente di nuovo
Dio lo sa!
Dio è buono
Le promesse
Il male del secolo
Tu sei prezioso
La gabbia
La perla
Quanto vale?
Non siamo soli
La luce